Annunci di Lavoro

Il Gran Sasso e Roccaraso

Le Montagne del Sud Italia

Oltre 50 chilometri di montagne contraddistinguono il più elevato massiccio degli Appennini: il Gran Sasso.

Le antiche montagne dell'Abruzzo raggiungono i 2.912 metri d'altezza con il Corno Grande, tra le mete predilette di scalatori ed escursionisti, ed ospitano il ghiaccio posto più a sud dell'intero continente, ovvero il Calderone che protegge al suo interno fossili e reperti i quali attirano l'interesse di molti studiosi ed amanti della natura. Neve e natura: ecco gli ingredienti che fanno dei monti abruzzesi una delle mete consigliate per la settimana bianca.
Lunghe piste dedicate allo sci alpino e allo sci di fondo, ma anche a specialità estreme, come il freeride, che riscuotono enorme interesse tra milioni di giovani. Zone perfettamente servite a livello d'impianti di risalita e seggiovie ed altre più selvagge che consentono di instaurare un contatto diretto con la natura, ovviamente muovendosi con prudenza!
Le piste da sci sono, infatti, spettacolari, ma il Gran Sasso offre anche le emozioni uniche di un Parco Nazionale che si sviluppa su ben 150.000 ettari di terreno. Un'area protetta nella quale ammirare esemplari di camosci, aquile reali, lupi e gustare i prodotti tipici della tradizione contadina come latte, vini, formaggi e confetture di qualità superlativa.
Giornate trascorse a praticare sport invernali ed altre a visitare uno dei parchi più belli d'Europa: un sogno che il Gran Sasso rende realtà.

Soffermandoci sulla regione Abruzzo, una particolare menzione merita la località di Roccaraso, definita la Cortina del Sud. Numerosi impianti sciistici, che vedono il loro vertice con le Toppe del Tesoro a 2.141 metri d'altezza, fanno della località in questione una delle mete predilette dai vacanzieri invernali. Roccaraso rappresenta, infatti, il centro del Comprensorio dell'Alto Sangro, la più estesa area del bacino del Mediterraneo dedicata agli amanti della settimana bianca. La località propone oltre 100 chilometri di piste per correre con gli sci ai piedi, oltre agli snowpark dedicati agli amanti dello snowboard che possono esibirsi serenamente nelle loro magiche acrobazie!